Direct Email Marketing

Direct Email Marketing: cos’è e perché non potrai farne a meno

Hai pensato più volte al Direct Email Marketing e ora ti senti pronto: hai collezionato le e-mail dei tuoi clienti acquisiti e potenziali, hai profilato per bene il database, hai speso energie per crearlo seguendo i nostri consigli sul perché è meglio un database creato da noi stessi e non acquistato.
Nonostante ciò, ti senti bloccato e non sai quale strategia di E-mail Marketing adottare per comunicare efficacemente. Non preoccuparti, ti aiutiamo noi, continua a leggere l’articolo e scopri perché non potrai fare a meno del Direct E-mail Marketing (DEM) per raggiungere i tuoi obiettivi.

Articoli Correlati
Google My Business Marketing

Marketing con Google My Business: vantaggi gratis da non trascurare

Hai presente quando cerchi un luogo e digiti il suo nome nella barra di ricerca di Google?
Nella maggior parte dei casi la SERP di Google ti restituirà un riquadro con le informazioni principali di quell’azienda/luogo: Indirizzo, sito web, Numero di telefono, orari di apertura, immagini, etc…) Ma anche recensioni e post.
Ecco, quel riquadro è la risultante  di un servizio gratuito messo a disposizione da Google che si chiama Google My Business.

Articoli Correlati
Strategia Aziendale Coronavirus

Vendere ai tempi del Coronavirus: adatta la tua strategia aziendale

Il Coronavirus sta ridisegnando gli scenari economici di tutto il mondo: alcuni settori sono ancora bloccati ma la maggior parte delle PMI italiane hanno ripreso l’attività e, seppur con lentezza e soprattutto con molta incertezza, si stanno riattivando per portare il loro lavoro a pieno regime

Articoli Correlati
e-commerce coronavirus

Ecommerce e Coronavirus: Non farlo Ora!

Stai pensando di aprire il tuo ecommerce durante questa pandemia Coronavirus? La domanda online sta raggiungendo picchi inimmaginabili in questo periodo di quarantena prolungata.

L’isolamento porta le persone a cercare online l’approvigionamento e a sfogarsi nello shopping online che è l’unica forma d’acquisto possibile.

Articoli Correlati
smart working strumenti

Smart Working: strumenti gratis per gestire il lavoro da casa

L’argomento del momento è lo smart working: in poche ore siamo tutti stati costretti ad organizzare il nostro lavoro da casa.

Lo smart working ha avuto un’impennata durante l’epidemia Coronavirus, ma per fortuna gli strumenti per gestire il lavoro da remoto esistevano già e in poco tempo tutti siamo tornati operativi al 100% e i nostri servizi sono rimasti garantiti.

Articoli Correlati
vendere su Amazon

Vendere su Amazon conviene?

Vuoi vendere su online e non sai da dove iniziare? Amazon potrebbe essere la scelta vincente. Ma prima di buttarti a capo fitto in questa decisione, leggi i pro e i contro di vendere su Amazon e scegli se costruirti un ecommerce o sfruttare un marketplace.

Articoli Correlati
E-commerce o Marketplace

E-commerce o Marketplace?

Conosci la differenza tra e-commerce e Marketplace? Valutiamo insieme i vantaggi e gli svantaggi di questi strumenti per la vendita online.

Articoli Correlati
covid 19 traffico blog 2020 | Forlani Studio

Cosa significa il COVID-19 per gli imprenditori

Lavoriamo con clienti in diversi settori e analizziamo le analitiche Google dei siti di ogni nostro cliente quotidianamente.

Già da qualche settimana abbiamo notato un calo di interesse in alcuni settori che in una situazione normale ricevevano molto traffico, conversioni e la crescita d’interesse in altri settori del business.

Articoli Correlati
direct email marketing - DEM

La potenza del Direct Email Marketing

I canali online per sviluppare i rapporti commerciali di un’azienda comportano l’utilizzo di molti strumenti che si integrano tra loro per strutturare strategie di web marketing complesse.
Del web marketing per le PMI in generale ne abbiamo già parlato, ma oggi vogliamo riporre l’attenzione su uno strumento in particolare: il Direct Email Marketing, quello che noi conosciamo più semplicemente come l’invio di newsletter.

Articoli Correlati
SEO Google

Ecco perché il tuo sito web non appare su Google

Raggiungere i primi posti nelle pagine dei risultati di Google può migliorare la visibilità della tua azienda, farti diventare un’autorità del settore e fornirti il tipo di ROI che desiderate. Allora, perché il tuo sito web non è ancora in cima alla classifica? Questa è la domanda da un milione di dollari, che ogni azienda si è posta almeno una volta nella vita… e purtroppo, non c’è una risposta da un milione di dollari. O almeno… non c’è una sola risposta da un milione di dollari.

Articoli Correlati