Parola d’ordine. Trasformarsi Rapidamente.2 min read

L’arrivo, in Italia e nel mondo, della pandemia legata al Coronavirus sta cambiando regole e consuetudini radicate da tempo nei comportamenti delle persone, così come sta provocando un profondo cambiamento nelle modalità di offerta di prodotti e servizi da parte delle aziende. Dalla capacità di quest’ultime di trasformare rapidamente il proprio business, dipende la loro sopravvivenza o meno.

Riferiamo qui due casi di nostri clienti che hanno saputo interpretare questa trasformazione, in modo rapido ed efficace.

Il Caso di TERMAR 3000:
dalle caldaie ai macchinari per la sanificazione

TERMAR 3000 srl nasce nell’autunno del 1998 come un’azienda fortemente specializzata ed all’avanguardia nel settore della manutenzione, riparazione e installazione di caldaie multimarca e successivamente anche di condizionatori. Nel corso di pochi anni, grazie ad elevate competenze tecniche nonché all’alto grado di preparazione è riuscita ad imporsi sul mercato, assicurandosi un considerevole numero di clienti sempre soddisfatti dei servizi offerti ed oggi in continua crescita. La serietà e la solidità sono da sempre la forza e la peculiarità di Termar 3000, un’azienda capace di affrontare le nuove sfide che il mercato richiede.

Infatti, grazie alla partnership avviata tempo fa con un’importante società operante nel settore dell’idropulizia, nebulizzazione e sanificazione, Termar 3000 ha strutturato rapidamente una sezione interamente dedicata ai dispositivi di protezione individuale e macchine per la sanificazione indoor e outdoor in grado di combattere efficacemente l’insorgenza di virus all’interno ed all’esterno di uffici, aree industriali e commerciali, dimostrando una capacità di adattamento alle mutate condizioni di lavoro ingenerate dalla pandemia da Coronavirus.

Link al sito: www.termar3000.it

Il Caso di INTERCONSULT:
dalle provette e aghi ai dispositivi di protezione individuale

INTERCONSULT srl dal 1980 commercializza dispositivi medici, con particolare riferimento a sistemi di prelievo sottovuoto, sistemi di prelievo in sicurezza, contenitori primari ed apparecchiature per anatomia patologica e blocchi operatori, sistemi di trasporto ADR per materiali biologici (campioni biologici, emocomponenti, campioni cito-istologici), sistemi di trasporto ADR per farmaci e chemioterapici integrati da sistemi di tracciabilità della temperatura,sistemi di geolocalizzazione e navigazione nelle strutture sanitarie.

La società, seguendo una naturale inclinazione a seguire l’evoluzione del mercato, ha strutturato la nuova linea dei Dispositivi Anti-Virus, che gli consente di offrire una gamma più completa dei dispositivi di essenziale necessità con in più la garanzia offerta da un’azienda che si occupa da ormai 40 anni di fornire soluzioni al settore ospedaliero, ai laboratori di analisi ed alle farmacie.

Link al sito: www.interconsultmd.com

mm
Forlani Studio

In più di trent’anni di “onorato” servizio, molte aziende hanno scelto i servizi di Marketing, Comunicazione e Web targati Forlani Studio. L’esperienza ci ha insegnato che la ricerca di nuove forme di comunicazione non si deve mai fermare: per questo il mix dei servizi professionali che siamo in grado di offrire fa di noi il partner ideale per le medie e piccole aziende che vogliono diventare grandi.