Google My Business Marketing

Marketing con Google My Business: vantaggi gratis da non trascurare

Hai presente quando cerchi un luogo e digiti il suo nome nella barra di ricerca di Google?
Nella maggior parte dei casi la SERP di Google ti restituirà un riquadro con le informazioni principali di quell’azienda/luogo: Indirizzo, sito web, Numero di telefono, orari di apertura, immagini, etc…) Ma anche recensioni e post.
Ecco, quel riquadro è la risultante  di un servizio gratuito messo a disposizione da Google che si chiama Google My Business.

Articoli Correlati
blog coronavirus n | Forlani Studio

Come sopravvivere al Coronavirus sui Social

In un momento difficile come questo, dove imprenditori di ogni dimensione si trovano a dover chiudere le proprie attività per un lasso di tempo ancora non ben definito, una delle domande che sicuramente vi sarete posti è: devo “chiudere” anche la mia attività Online?

Articoli Correlati

Promuovere un evento sui social

Promuovere un evento: come usare i social media

La tua azienda organizza un evento o una conferenza? Ti stai chiedendo come utilizzare i social media per promuovere un evento? In questo articolo scoprirai come utilizzare i social media per l’event marketing, cioè per raggiungere la tua audience e mettere in primo piano il tuo evento.

Articoli Correlati
social media per aziende

Social Media: la tua Azienda ne ha realmente bisogno?

Ogni giorno senti dire che i social media possono elevare la presenza online della tua azienda, contribuire a consolidare e rafforzare le relazioni con i clienti esistenti e nuovi, portare ad una vitalità del contenuto e potenzialmente aumentare notevolmente le vendite. 

Articoli Correlati
Strategia Social Media

Strategia Social Media: è davvero utile?

La tua strategia sui social media include tutti gli elementi essenziali per il successo? Sei sicuro? Quando è stata l’ultima volta che hai aggiornato la tua strategia social media?
Articoli Correlati
instagram checkout

Presentazione di Instagram Checkout

È in arrivo l’acquisto diretto su Instagram, ovvero Instagram Checkout! In pratica, quando troverai un prodotto che ti piace, ora potrai comprarlo senza lasciare l’app.

Articoli Correlati
scegliere hashtag

Hashtag: cosa sono e come usarli al meglio – Scegliere hashtag

Probabilmente non è un’esagerazione supporre che la maggior parte delle persone abbia familiarità con l’idea di base degli hashtag. Ma conoscere un concetto non è certamente la stessa cosa che comprenderlo. Come tale, è importante mettere le cose in chiaro su come usare correttamente i tag, rispettivamente della piattaforma in cui sono usati.

Articoli Correlati
remarketing

Remarketing: cos’è e perché ne hai bisogno

Avrai molto spesso sentito parlare di Remarketing, tuttavia se sei giunto su questo articolo è perchè le tue idee non sono ancora del tutto chiare. Cercheremo allora di rispondere alle seguenti domande, chiarendo alcuni concetti fondamentali.

Articoli Correlati
app video editing

Le prime 10 app per l’editing video da smartphone

Abbiamo compilato un elenco delle prime 10 app per l’editing video da smartphone, Android o iPhone, in modo da poter creare clip che collegano più video, foto, transizioni, filtri, sottotitoli e musica, e condividerli con i tuoi amici.

Articoli Correlati
Cosa è IGTV Instagram

Instagram IGTV: domande e risposte

Nel precedente articolo abbiamo visto cos’è Instagram IGTV e come funziona. Se non conosci le funzioni dell’applicazione o non sai quali sono i suoi vantaggi, ti invitiamo a darci uno sguardo prima di procedere alla lettura di questo articolo.

Articoli Correlati