social media marketing
Forlani Studio

Forlani Studio

Perché ti serve il Social Media Marketing?2 min read

Con i social network le persone si avvicinano e intessono relazioni virtuali con altri utenti che hanno in comune con loro interessi e passioni. Qui entra in gioco il Social Media Marketing.
Sui social media le persone condividono esperienze, socializzano, si relazionano come se fossero al bar o in una piazza, solo che in questo caso il luogo è virtuale. La piazza è il Social Media scelto, gli utenti si confrontano su prodotti e servizi che trovano nel mercato. I social media sono luoghi di conversazione dove le aziende possono intervenire e farsi conoscere.

Perché un’azienda ha bisogno del Social Media Marketing?

Sempre sfruttando questo esempio, la piazza è piena di utenti (i dati sulla diffusione dell’utilizzo dei social network confermano una continua crescita) e le aziende possono interagire con queste persone per rafforzare la loro comunicazione e conoscere potenziali clienti o semplicemente per fidelizzare gli acquisiti. Con un uso strategico del Social media Marketing le aziende possono sfruttare questa rete di relazioni per rafforzare la loro immagine aziendale, incrementare la loro visibilità online, promuovere i loro prodotti e servizi, aumentare il traffico al sito web aziendale, supportare le vendite dei loro prodotti.

Cosa può fare un’agenzia di Social Media Marketing per la tua azienda?

Un esperto di Social Media Marketing può aiutarti nelle scelte comunicative da affrontare sui diversi social media, può aiutare nella scelta del canale più idoneo da sfruttare e nella scelta dei toni da tenere su quel canale, tutto ciò tenendo sempre in considerazione gli obiettivi aziendali prefissati. Può gestire e curare professionalmente la comunicazione digitale del tuo business strutturando una strategia e un piano editoriale. Nel Social Media Marketing tutto è misurabile quindi un Social Media Specialist può ascoltare il pubblico della tua azienda e creare conversazioni attorno al tuo prodotto\servizio sfruttando i discorsi e le dinamiche di relazione che nascono sui social per portare valore alla tua azienda e generare contatti.

Condividi il post