facebook marketing

Social Media Marketing: Facebook può migliorare il tuo business?1 min read

Si è diffusa rapidamente la tendenza delle aziende a creare un dialogo personale con i loro clienti. Alla comunicazione istituzionale, affidata solitamente al sito, si affianca una tipologia di comunicazione più “friendly” e soprattutto più interattiva, delegata alla official page di Facebook: il Social Media Marketing.
Non importa che tu sia una multinazionale o una piccola bottega locale, il rapporto con il cliente va continuamente coltivato se si vuole fidelizzarlo, e per farlo bisogna utilizzare tutti gli strumenti a disposizione. Facebook risulta il modo più innovativo e più immediato per farlo. Ma perché dedicare tempo ed energie per gestire una pagina Facebook? Che vantaggi può portare?

I motivi per sfruttare il Social Media Marketing sono molteplici

  • è il social network più diffuso in Italia e quindi permette di contattare milioni di consumatori con semplici post (messaggi).
  • permette di trovare nuovi clienti
  • i post pubblicati servono anche per creare più traffico verso il proprio sito web
  • l’immediatezza di questo social permette di far conoscere i propri prodotti o servizi in modo più rapido
  • il social network stabilisce un rapporto di fiducia e confronto con chi è già cliente.
Guardate alcuni esempi di pagine Facebook aziendali:
Articoli Correlati
mm
Forlani Studio

In più di trent’anni di “onorato” servizio, molte aziende hanno scelto i servizi di Marketing, Comunicazione e Web targati Forlani Studio. L’esperienza ci ha insegnato che la ricerca di nuove forme di comunicazione non si deve mai fermare: per questo il mix dei servizi professionali che siamo in grado di offrire fa di noi il partner ideale per le medie e piccole aziende che vogliono diventare grandi.