Facciamo chiarezza su cos’è il web marketing . La tua azienda ha un ufficio marketing “tradizionale”, ma ora tutto corre sul web e ci sono molte attività legate al digitale che il tuo ufficio dovrebbe svolgere per portare clienti in azienda. Spesso le strategie di marketing off-line sono simili a quelle online, perché il web marketing è banalmente marketing applicato al canale web, ma le dinamiche sono differenti in quanto i mezzi sono diversi e generano comportamenti nuovi.
Cos’è il web marketing?
È quell’insieme di attività online che servono per generare visite, e quindi clienti, sul web. Vari sono gli strumenti che si possono usare a questo fine: campagne di Email Marketing, attività di SEO (ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca), di SEM (Search Engine Marketing) , campagne di Google ADS, gestione di social network, blogging etc… Ognuno raggiunge obiettivi differenti e queste attività di web marketing andrebbero abbracciate tutte ma nel caso di una selezione è utile scegliere quelle più proficue per la nostra azienda.
Quali benefici può portare il web marketing alla tua azienda?
La tua azienda può trarre enormi benefici da queste attività, già l’anno scorso si parlava di cos’è il web marketing e del suo futuro nelle aziende e di come i dati Audiweb confermassero l’efficacia di queste azioni.
In particolare il web marketing per le PMI aiuta a studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali generando molti contatti.
Rispetto al marketing tradizionale, online tutto è misurabile, quindi ogni azienda può verificare e regolare le sue strategie per raggiungere risultati straordinari con queste attività.
Ora che hai capito cos’è il web marketing, puoi chiamarci per dei suggerimenti sul tuo caso o semplicemente condividere questo articolo per spiegare cos’è il web marketing anche ai tuoi amici.