Realizzazione siti e-commerce

Realizzazione siti e-commerce: il caso Grandi Lievitati Manzotti2 min read

Il Coronavirus ci ha insegnato che la realizzazione siti e-commerce aiuta a mantenere attive le vendite anche in caso di lockdown. La tendenza degli italiani a fare acquisti online è in continua crescita e questo periodo di pandemia non ha fatto altro che aumentare esponenzialmente questo trend.
Nuovi clienti, inizialmente diffidenti agli acquisti on line, si sono avvicinati a questa abitudine d’acquisto.

Di creazione siti ecommerce ne abbiamo  parlato più volte nel nostro blog, abbiamo analizzato i vantaggi e gli svantaggi di aprirne uno, della scelta tra un ecommerce o un marketplace per vendere il tuo prodotto online, di vendere su Amazon e abbiamo parlato anche di come la realizzazione di un e-commerce può inserirsi perfettamente in una strategia aziendale.

Ci teniamo a rimarcare anche che, senza una strategia di marketing a 360°ed in contemporanea, la messa in opera di alcune azioni di web marketing, la realizzazione siti e-commerce è inutile. I dati parlano chiaro:

“Nonostante la crescita delle vendite online, il trend degli e-commerce che chiudono dopo il primo anno (massimo due) dalla loro messa online non si arresta. Sono circa 3 su 5.”

Sottolineando questo, oggi vi parliamo invece di un nostro cliente dove la creazione di un e-commerce è stata la miglior scelta.

Sito e-commerce Grandi Lievitati Manzotti

Matteo Manzotti è un giovane pasticcere trevigliese, figlio d’arte che, a partire dal 2015 ha iniziato a diventare famoso nel mondo della pasticceria, ricevendo numerosi premi dai migliori maestri, quali Iginio Massari. Grazie alla sua bravura, Matteo Manzotti riceve richieste delle sue creazioni da tutta Italia.

Ma come fare a soddisfare tutte queste richieste? Come dare un servizio impeccabile ai suoi clienti? Come poter mostrare le sue prelibatezze a tutti?

Quando le richieste aumentano e non si limitano ad un pubblico locale, non bastano più i social network per gestirle in modo professionale.

La scelta di creare un sito e-commerce professionale è venuta spontanea.

 

Da qualche giorno è online il sito Grandi Lievitati Manzotti, dove i clienti, i follower, ma anche i nuovi utenti, possono acquistare online i suoi dolci e riceverli comodamente con un prezzo vantaggioso direttamente a casa.

Il sito e-commerce è appena partito, per ora si possono acquistare solo dolci natalizi (Panettoni e Pandoro), ma presto la gamma dei prodotti in vendita si amplierà.

La strategia vincente di un sito e-commerce: Matteo Manzotti

La creazione di un sito e-commerce professionale unita alla forte spinta sui Social Media stanno permettendo in breve tempo al famoso pasticcere Matteo Manzotti di stare vicino al suo pubblico con più strumenti e di dargli un’immediata, conveniente e piacevole modalità di acquisto

Questa è solo la prima fase di una strategia di web marketing. A breve potrà integrarla con altre azioni di web marketing: content marketing, SEO, direct email, campagne di pay per clic, etc…

Se anche tu stai pensando di raggiungere i tuoi clienti con la realizzazione di un sito web professionale, non esitare a contattarci.

Per restare aggiornato e non perderti neanche un articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook ,  LinkedIn e Instagram.

Articoli Correlati
mm
Forlani Studio

In più di trent’anni di “onorato” servizio, molte aziende hanno scelto i servizi di Marketing, Comunicazione e Web targati Forlani Studio. L’esperienza ci ha insegnato che la ricerca di nuove forme di comunicazione non si deve mai fermare: per questo il mix dei servizi professionali che siamo in grado di offrire fa di noi il partner ideale per le medie e piccole aziende che vogliono diventare grandi.