sito web vincente

2 trucchi per promuovere il tuo sito3 min read

Stai cercando di promuovere il tuo sito internet ma  hai scarso successo? Certo, la realizzazione e la sponsorizzazione di un sito web non è semplice, per questo motivo la scelta di affidarsi ad un professionista del settore è sicuramente la cosa più saggia.
Tuttavia se hai scelto di svilupparlo personalmente, esistono diversi modi per poter aumentare il numero delle visite al tuo sito.   In questo articolo vi parleremo di come alcuni, a volte semplici, accorgimenti possano migliorare il posizionamento del vostro sito web e di conseguenza aumentare il numero di accessi. Nel caso in cui fossi alla ricerca di una web Agency, che ti segua in ogni passo, dalla realizzazione alla promozione, non esitare a contattarci

La famosa SEO

Pubblicizzare un sito è utile per aumentare il numero delle visite e farti quindi trovare da più clienti. Il primo consiglio che vi diamo è fare attività SEO. Ormai ogni giorno, nel mondo del web e digital, ne sentiamo parlare, e per molti rappresenta tuttora un taboo. Iniziare a fare SEO è sicuramente una scelta vincente, vi permetterà di sfruttare al meglio il vostro sito, generando nuove richieste di contatto da parte di clienti che ricercano i tuoi prodotti o servizi. Per ottimizzare al meglio i tuoi contenuti, dovresti affidarti ad una web Agency. Insieme a noi, il tuo sito verrà analizzato e migliorato nel posizionamento, grazie all’inserimento di keyword di settore in punti chiave del testo. Infatti, le chiavi del successo nella SEO sono dei testi unici scritti con buona semantica, le keywords nel posto giusto all’interno del testo ed un sito dal codice html pulito. La peculiarità della SEO sta nella sua gratuità, attraverso una giusta indicizzazione potrai raggiungere i tuoi clienti senza spese. Ciononostante, è giusto specificare che i tuoi sforzi per migliorare il posizionamento del tuo sito non devono essere morbosi. Gli algoritmi di Google che definiscono il posizionamento nelle pagine del motore di ricerca, cambiano in continuazione, pertanto il raggiungimento della famigerata prima posizione non deve tormentarti. NB: Google prevede altri strumenti per poter sponsorizzare il proprio sito. Con le campagne ADS potrete pubblicare alcuni annunci su Google con cui, scegliendo alcune keywords specifiche del settore, verrete posizionati nella parte alta della pagina dei risultati. In questo caso, l’ aspetto molto interessante sta nella modalità di pagamento, infatti il vostro credito verrà scalato solamente se l’utente avrà effettivamente cliccato sull’annuncio, permettendo così di ridurre sprechi di denaro.

Fare attività di newsletter

L’invio di newsletter permette, in modo semplice e veloce, di diffondere ad un’ampia gamma di potenziali clienti la notizia relativa ad un’offerta aziendale o di un’altra attività che avete in mente di promuovere. Rappresentano un metodo poco costoso con la quale potrete farvi conoscere e aumentare così l’affluenza sul vostro sito e migliorare la diffusione del vostro brand. NB: Per quanto questa attività ti possa sembrare semplice, non ti devi dimenticare di prendere in considerazione i seguenti aspetti. I tuoi potenziali clienti potrebbero infastidirsi se abuserai dello strumento, pertanto cerca di usarlo con discrezione. Dovrai inoltre tenere in conto che le e-mail potrebbero non raggiungere tutti i destinatari, alcuni potrebbero cestinarla, o in altri casi potrebbe finire nella spam. Tenere in considerazione tutti questi aspetti non è semplice, per questo motivo, la scelta più sicura è sicuramente quella di affidarti ad una web Agency seria in grado di promuovere il tuo sito combinando tutti gli aspetti che stiamo vedendo. Se hai la necessità di raggiungere i nuovi clienti e farti conoscere, contattaci pure, saremo felici di dare una mano, a te e alla tua azienda.
Articoli Correlati
mm
Forlani Studio

In più di trent’anni di “onorato” servizio, molte aziende hanno scelto i servizi di Marketing, Comunicazione e Web targati Forlani Studio. L’esperienza ci ha insegnato che la ricerca di nuove forme di comunicazione non si deve mai fermare: per questo il mix dei servizi professionali che siamo in grado di offrire fa di noi il partner ideale per le medie e piccole aziende che vogliono diventare grandi.