mobile friendly
Forlani Studio

Forlani Studio

Google e il nuovo algoritmo “mobile friendly”1 min read

Dal 21 Aprile Google darà maggior spazio nel suo motore di ricerca ai siti mobile friendly, cioè con il layout ottimizzato per la navigazione da smartphone e tablet, grazie all’ennesima revisione del proprio algoritmo, con cui già è in grado di scremare miliardi di siti per far arrivare l’utente a ciò che cerca nel minor tempo possibile.

L’obiettivo di questa nuova modifica è quello di fornire agli utenti risultati sempre più performanti in base alle loro ricerche, assicurandosi però che le pagine trovate vengano visualizzate in modo corretto sul dispositivo usato, indipendentemente dalla tipologia o dalla dimensione dello schermo.

L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale di Google, il quale annuncia, in breve, che a partire dal 21 Aprile il mobile friendly diventerà un criterio per il ranking, andando ad interessare le ricerche mobile in tutte le lingue a livello mondiale. È ovvio che tutto ciò avrà un impatto significativo sui risultati, e quindi per gli utenti sarà più facile trovare link rilevanti e di qualità, ottimizzati per i loro dispositivi.

Detto questo, non vorrai mica restare indietro? Aggiorna il tuo sito con un nuovo layout mobile friendly!

Condividi il post