mobile friendly

Google e il nuovo algoritmo “mobile friendly”

Dal 21 Aprile Google darà maggior spazio nel suo motore di ricerca ai siti mobile friendly, cioè con il layout ottimizzato per la navigazione da smartphone e tablet, grazie all’ennesima revisione del proprio algoritmo, con cui già è in grado di scremare miliardi di siti per far arrivare l’utente a ciò che cerca nel minor tempo possibile.

L’obiettivo di questa nuova modifica è quello di fornire agli utenti risultati sempre più performanti in base alle loro ricerche, assicurandosi però che le pagine trovate vengano visualizzate in modo corretto sul dispositivo usato, indipendentemente dalla tipologia o dalla dimensione dello schermo.

L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale di Google, il quale annuncia, in breve, che a partire dal 21 Aprile il mobile friendly diventerà un criterio per il ranking, andando ad interessare le ricerche mobile in tutte le lingue a livello mondiale. È ovvio che tutto ciò avrà un impatto significativo sui risultati, e quindi per gli utenti sarà più facile trovare link rilevanti e di qualità, ottimizzati per i loro dispositivi.

Detto questo, non vorrai mica restare indietro? Aggiorna il tuo sito con un nuovo layout mobile friendly!

mm
Forlani Studio

In più di trent’anni di “onorato” servizio, molte aziende hanno scelto i servizi di Marketing, Comunicazione e Web targati Forlani Studio. L’esperienza ci ha insegnato che la ricerca di nuove forme di comunicazione non si deve mai fermare: per questo il mix dei servizi professionali che siamo in grado di offrire fa di noi il partner ideale per le grandi, le medie e le piccole aziende.