vendite online

E-Commerce: vendite online in crescita

Da diversi report d’analisi dell’e-commerce, emerge come le vendite online già in crescita negli ultimi anni, si siano affermate e consolidate in questi ultimi due anni, dove la Pandemia da Covid-19 ha sicuramente alimentato questa nuova abitudine.

Articoli Correlati
processo di acquisto

Come vendere: il processo di acquisto

Il processo di acquisto è spesso sottovalutato dagli imprenditori. La domanda che ci viene sempre fatta al primo incontro con un potenziale cliente è: come faccio a vendere di più? Cosa devo fare per vendere?

Forse non sai che la vendita è solo l’obiettivo finale delle operazioni messe in atto dai processi di marketing. Alla base ci sono tutta una serie di strategie da scegliere e operazioni da fare per raggiungere questo obiettivo.

Articoli Correlati
marketing tradizionale web marketing

Le sfumature del Marketing: Marketing Tradizionale, Web Marketing, etc..

Sicuramente avrai sentito parlare di Marketing Tradizionale, Web Marketing, Digital Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, etc…

Ma che differenza c’è tra Marketing Tradizionale e Web Marketing?
Perché si parla solo di Web Marketing e di Digital Marketing?
Il Marketing Tradizionale non serve più?
Cerchiamo di rispondere a queste domande e fare un po’ di chiarezza.

Articoli Correlati
come vendere on-line

Come vendere on-line: guida per principianti

Come vendere on-line? Valutare un E-commerce di proprietà o affidarsi a un Marketplace? Quali prodotti selezionare?
Se ti stai chiedendo tutte queste cose, è arrivato il momento di vendere on-line!
Il mondo del commercio elettronico è ampio e variegato. Le scelte da fare sono innumerevoli.

Articoli Correlati
Email marketing Italia

Email Marketing Italia: dati e statistiche

Come ogni anno sono stati resi pubblici dall’Osservatorio Statistico di MailUp i dati relativi all’Email Marketing Italia.

Facciamo il punto di cosa è successo in questo anno pandemico tra le spedizioni di email.

Articoli Correlati
analisi dei competitor

Analisi dei competitor in 5 punti

L’analisi dei competitor è di basilare importanza per prendere decisioni strategiche. In questo articolo spieghiamo cosa è e come farla in 5 semplici punti. Valutare i concorrenti per fare meglio di loro.

Articoli Correlati
realizzazione siti web inutile

Perché la realizzazione siti web è inutile? 4 motivi

Si, hai letto bene! Noi siamo esperti nella realizzazione siti web ma ti stiamo dicendo che è inutile. Siamo impazziti? Leggi questo articolo per scoprirlo.

Articoli Correlati
strategia di web marketing vincente paragonato ad un gioco di strategia

Strategia di Web Marketing Vincente

Ti stai chiedendo come si definisce una strategia di web marketing? Sei nel posto giusto!
Di attività legate al mondo del Web Marketing ce ne sono un’infinità, ma come probabilmente sai, non è l’uso di una piattaforma anzichè un’altra a far la differenza…

Articoli Correlati
FS NEWS GPARTNER | Forlani Studio

Forlani Studio è Google Partner (di nuovo!!!)

Anche Google riconosce l’impegno di Forlani Studio verso i suoi clienti!

Avendo dimostrato una notevole competenza nell’utilizzo di Google Ads il giusto riconoscimento verso il nostro studio è lo status di Google Partner, nonché l’utilizzo del relativo badge e i vantaggi ad esso associati.

Articoli Correlati
Direct Email Marketing

Direct Email Marketing: cos’è e perché non potrai farne a meno

Hai pensato più volte al Direct Email Marketing e ora ti senti pronto: hai collezionato le e-mail dei tuoi clienti acquisiti e potenziali, hai profilato per bene il database, hai speso energie per crearlo seguendo i nostri consigli sul perché è meglio un database creato da noi stessi e non acquistato.
Nonostante ciò, ti senti bloccato e non sai quale strategia di E-mail Marketing adottare per comunicare efficacemente. Non preoccuparti, ti aiutiamo noi, continua a leggere l’articolo e scopri perché non potrai fare a meno del Direct E-mail Marketing (DEM) per raggiungere i tuoi obiettivi.

Articoli Correlati