vendite online

E-Commerce: vendite online in crescita

Da diversi report d’analisi dell’e-commerce, emerge come le vendite online già in crescita negli ultimi anni, si siano affermate e consolidate in questi ultimi due anni, dove la Pandemia da Covid-19 ha sicuramente alimentato questa nuova abitudine.

Articoli Correlati
processo di acquisto

Come vendere: il processo di acquisto

Il processo di acquisto è spesso sottovalutato dagli imprenditori. La domanda che ci viene sempre fatta al primo incontro con un potenziale cliente è: come faccio a vendere di più? Cosa devo fare per vendere?

Forse non sai che la vendita è solo l’obiettivo finale delle operazioni messe in atto dai processi di marketing. Alla base ci sono tutta una serie di strategie da scegliere e operazioni da fare per raggiungere questo obiettivo.

Articoli Correlati
marketing tradizionale web marketing

Le sfumature del Marketing: Marketing Tradizionale, Web Marketing, etc..

Sicuramente avrai sentito parlare di Marketing Tradizionale, Web Marketing, Digital Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, etc…

Ma che differenza c’è tra Marketing Tradizionale e Web Marketing?
Perché si parla solo di Web Marketing e di Digital Marketing?
Il Marketing Tradizionale non serve più?
Cerchiamo di rispondere a queste domande e fare un po’ di chiarezza.

Articoli Correlati
come vendere on-line

Come vendere on-line: guida per principianti

Come vendere on-line? Valutare un E-commerce di proprietà o affidarsi a un Marketplace? Quali prodotti selezionare?
Se ti stai chiedendo tutte queste cose, è arrivato il momento di vendere on-line!
Il mondo del commercio elettronico è ampio e variegato. Le scelte da fare sono innumerevoli.

Articoli Correlati
Email marketing Italia

Email Marketing Italia: dati e statistiche

Come ogni anno sono stati resi pubblici dall’Osservatorio Statistico di MailUp i dati relativi all’Email Marketing Italia.

Facciamo il punto di cosa è successo in questo anno pandemico tra le spedizioni di email.

Articoli Correlati
logo milano cortina

Logo Milano Cortina 2026: il significato

FUTURA sarà il logo Milano Cortina 2026. Ieri è stato dichiarato in diretta dal Salone del Coni e dalla Torre Isozaki di Milano, sede della Fondazione Milano-Cortina 2026.

Articoli Correlati
FS NEWS GPARTNER | Forlani Studio

Forlani Studio è Google Partner (di nuovo!!!)

Anche Google riconosce l’impegno di Forlani Studio verso i suoi clienti!

Avendo dimostrato una notevole competenza nell’utilizzo di Google Ads il giusto riconoscimento verso il nostro studio è lo status di Google Partner, nonché l’utilizzo del relativo badge e i vantaggi ad esso associati.

Articoli Correlati
Strategia Aziendale Coronavirus

Vendere ai tempi del Coronavirus: adatta la tua strategia aziendale

Il Coronavirus sta ridisegnando gli scenari economici di tutto il mondo: alcuni settori sono ancora bloccati ma la maggior parte delle PMI italiane hanno ripreso l’attività e, seppur con lentezza e soprattutto con molta incertezza, si stanno riattivando per portare il loro lavoro a pieno regime

Articoli Correlati
pantone 2019 - living coral

“Living Coral” è il colore dell’anno 2019 di Pantone – Pantone 2019

Pantone annuncia ogni dicembre un colore dell’anno, sulla base delle ricerche di tendenza dell’Istituto Pantone Colour Institute. Il colore viene scelto in base a “ciò che sta avvenendo nella nostra cultura globale in un determinato momento”.

Articoli Correlati
progettazione logo design

Le regole del buon logo aziendale

Il logo aziendale è quell’elemento che prima di tutti gli altri identifica e distingue la tua attività, ne rappresenta la sua anima. Ecco perché è fondamentale per un’azienda dare la giusta importanza alla scelta di un logo che meglio la contraddistingua.

Articoli Correlati