pantone 2019 - living coral

“Living Coral” è il colore dell’anno 2019 di Pantone – Pantone 20191 min read

Pantone annuncia ogni dicembre un colore dell’anno, sulla base delle ricerche di tendenza dell’Istituto Pantone Colour Institute. Il colore viene scelto in base a “ciò che sta avvenendo nella nostra cultura globale in un determinato momento”.

L’esperto del colore Pantone ha scelto come colore dell’anno 2019 una tonalità arancione pesca chiamata “Living Coral” o Pantone 16-1546.

pantone colour of year 2019 living-coral
pantone colour of year 2019 living-coral

Il Living Coral è descritto da Pantone come “una tonalità corallo animatrice e vitalizzante con un sottotono dorato che energizza e anima con un bordo più morbido”.

pantone colour of the year ultra violet dezeen 2364 col 0 411x411 1 | Forlani Studio

Il colore Ultra Violet del 2018

 

 

 

Dopo il colore Ultra Violet del 2018, soprannominato dall’azienda “una tonalità di viola drammaticamente provocatoria e riflessiva“, la vibrante tonalità di arancione dorato di quest’anno vuole riflettere “l’innata necessità di ottimismo e gioiosa ricerca” come risposta ai social media e alla tecnologia digitale.

Il colore fa anche riferimento all’impatto nutriente del corallo sulla vita marina, così come all’effetto “devastante” della società di oggi sull’ambiente. Secondo il marchio, Living Coral viene già visto sulle passerelle delle sfilate di moda e sui social media.

“In reazione all’assalto della tecnologia digitale e dei social media sempre più integrati nella vita quotidiana, siamo alla ricerca di esperienze autentiche e coinvolgenti che permettano la connessione e l’intimità”, ha spiegato Pantone.

Articoli Correlati
mm
Forlani Studio

In più di trent’anni di “onorato” servizio, molte aziende hanno scelto i servizi di Marketing, Comunicazione e Web targati Forlani Studio. L’esperienza ci ha insegnato che la ricerca di nuove forme di comunicazione non si deve mai fermare: per questo il mix dei servizi professionali che siamo in grado di offrire fa di noi il partner ideale per le medie e piccole aziende che vogliono diventare grandi.