Cosa è IGTV Instagram

Instagram IGTV: domande e risposte2 min read

Nel precedente articolo abbiamo visto cos’è Instagram IGTV e come funziona. Se non conosci le funzioni dell’applicazione o non sai quali sono i suoi vantaggi, ti invitiamo a darci uno sguardo prima di procedere alla lettura di questo articolo.

Oggi cercheremo di rispondere a tutte le principali domande che ci hanno posto i nostri clienti e i nostri utenti, in modo da fornire una chiara visione di come poter utilizzare IGTV nel quotidiano.

Le domande a cui risponderemo:

  • Quali tipi di video sono supportati su IGTV?
  • Che cosa costituisce un “visualizzazione” su IGTV?
  • Quanto tempo possono durare i video su IGTV?
  • Come posso guardare i video su IGTV?
  • Puoi avere più di un canale IGTV?
Cosa è IGTV Instagram

Quali tipi di video sono supportati su IGTV?

IGTV supporta video verticali 4k della durata di almeno 15 secondi, che possono durare fino a 60 minuti. Se ti stai chiedendo che dimensioni sono i video Instagram IGTV, sono un rapporto di aspetto 16:9 (lo stesso di Instagram Stories).

Che cosa costituisce un “visualizzazione” su Instagram IGTV?

Secondo Instagram, una “visualizzazione” su IGTV è il numero di volte che le persone hanno guardato almeno 3 secondi del vostro video.

Quanto tempo possono durare i video IGTV?

Per ora, i video possono essere di 10 minuti per la maggior parte degli account, e fino a un’ora per gli account con più follower, ma Instagram ha affermato che presto prevede di sbloccare video della durata di un’ora per tutti.

Come posso guardare i video su IGTV?

Puoi guardare i video di IGTV cliccando sull’icona IGTV nella parte superiore del tuo feed nell’applicazione Instagram, oppure puoi scaricare l’applicazione Instagram IGTV standalone per iOS o Android.

Nota: Instagram sta lentamente implementando l’aggiornamento, quindi se non hai ancora IGTV nell’applicazione nativa, prova a scaricare l’applicazione esterna.

Puoi avere più di un canale IGTV?

No, puoi avere un solo canale IGTV per account Instagram. Questo perché, secondo Instagram, ogni utente può avere il proprio canale e essere lui stesso il canale. Quindi, se segui una persona su IGTV, la seguirai anche su Instagram e viceversa!

Bene caro instagrammer, l’articolo finisce qui. Speriamo di aver risposto a tutte le tue domande e risolto tutti i tuoi dubbi in merito ad Instagram IGTV. Per altri quesiti inerenti al tema, o al mondo dei Social Media, scrivici sulla nostra pagina Facebook.

Noi ti aspettiamo qui sul blog insieme a nuovi articoli, oppure sulla nostra pagina Facebook o Linkedin.

Articoli Correlati
mm
Forlani Studio

In più di trent’anni di “onorato” servizio, molte aziende hanno scelto i servizi di Marketing, Comunicazione e Web targati Forlani Studio. L’esperienza ci ha insegnato che la ricerca di nuove forme di comunicazione non si deve mai fermare: per questo il mix dei servizi professionali che siamo in grado di offrire fa di noi il partner ideale per le medie e piccole aziende che vogliono diventare grandi.