facebook nearby friends

Facebook Nearby Friends per localizzare i tuoi amici1 min read

Da poche ore, Facebook ha una nuova funzione “Nearby Friends”, ovvero Amici nelle vicinanze. Si tratta di una nuova app di Facebook che permette di localizzare i propri amici che sono nei paraggi e per far questo basterà condividere la propria posizione gps.
Una volta determinata la distanza che ci separa, potremo mandare un messaggio all’amico e decidere di incontrarci. Per il momento questa applicazione è disponibile solo in America, ma subito ha scatenato polemiche in merito alla violazione della privacy. Facebook assicura che ogni aspetto di questa nuova funzione è opzionabile e ogni utente perché sia localizzabile, deve avere esplicitamente acconsentito alla condivisione delle proprie coordinate. Inoltre si può scegliere da chi farsi localizzare e soprattutto il posizionamento è volutamente approssimativo: l’app non dice dove si trovano i tuoi amici, ma a quale distanza sono da te. Questa funzione è utilissima per qualsiasi locale che voglia farsi pubblicità. Nearby Friends non va scaricata ma si trova direttamente nella finestra della chat nella versione mobile di Facebook. Gli esperti si chiedono se potrà essere veramente utile ed avere successo o come altre applicazioni simili del passato è destinata a fallire?
mm
Forlani Studio

In più di trent’anni di “onorato” servizio, molte aziende hanno scelto i servizi di Marketing, Comunicazione e Web targati Forlani Studio. L’esperienza ci ha insegnato che la ricerca di nuove forme di comunicazione non si deve mai fermare: per questo il mix dei servizi professionali che siamo in grado di offrire fa di noi il partner ideale per le grandi, le medie e le piccole aziende.