app video editing

Le prime 10 app per l’editing video da smartphone4 min read

Abbiamo compilato un elenco delle prime 10 app per l’editing video da smartphone, Android o iPhone, in modo da poter creare clip che collegano più video, foto, transizioni, filtri, sottotitoli e musica, e condividerli con i tuoi amici.

Con questi editor video mobile è possibile creare rapidamente video con foto e musica e condividerli tramite WhatsApp, Facebook, Instagram e YouTube in tempo reale.

Ecco l’elenco delle migliori applicazioni per l’editing di video sul tuo cellulare!

Migliori editor video per smartphone

VivaVideo – una delle app migliori e più popolari su Android Market

VivaVideo ha 200 milioni di utenti in tutto il mondo. Si tratta di una delle applicazioni più popolari per l’editing e la registrazione di video su telefoni cellulari. Ha un’interfaccia semplice e facile da usare. È possibile creare foto e video musicali sul telefono, è possibile tagliare i video, unirli tra loro, aggiungere filtri, testo e transizioni. Questa applicazione per la creazione di video ha più di 200 effetti come tag animati e migliora automaticamente la luce.

Schermata 2018 07 05 alle 16.25.23 | Forlani Studio

KineMaster – Editor video con multilivelli

KineMaster è uno strumento completo per l’editing video. Ha una timeline multitraccia con assistenza integrata che trascina e rilascia i clip. Consente di importare facilmente diversi tipi di file multimediali e di attivarli rapidamente. Ha anche robuste opzioni di editing video e una vasta gamma di strumenti per migliorare la qualità video. È anche possibile aggiungere transizioni, testi, voci, ecc.

Schermata 2018 07 05 alle 16.26.57 | Forlani Studio

PowerDirector – CiberLink porta il suo editor professionale al telefono cellulare

PowerDirector ti permette di creare video professionali in movimento sul tuo cellulare. Con questa applicazione per fare video sul tuo cellulare, è possibile importare e modificare video, aggiungere effetti e titoli, ed esportare video HD direttamente su Facebook o YouTube. Dispone di funzioni avanzate di editing come la chiave cromatica, schermo blu o verde e la sovrapposizione video PIP.

Schermata 2018 07 05 alle 16.27.54 | Forlani Studio

Inshot – Il video editor per Instagram

Questo è l’editor di foto e video per l’instabilità per eccellenza. È possibile aggiungere uno sfondo sfocato al video, unire e ritagliare video, o apportare modifiche alle foto come aggiungere filtri, tag e fare collage di foto. Viene anche utilizzato per aggiungere musica ai video di YouTube e Dubsmash.

Schermata 2018 07 05 alle 16.28.43 | Forlani Studio

Quik – l’editor video GoPro

Quik è un videomaker intelligente. È in grado di selezionare i momenti migliori dei tuoi video, aggiungendo transizioni, effetti e anche musica. È comunemente usato dagli utenti GoPro per effettuare compilazioni delle loro clip migliori.

Schermata 2018 07 05 alle 16.30.51 | Forlani Studio

Magisto Video Editor – il favorito per i video musicali

Questo editor video per Android è utilizzato principalmente per i video musicali. Ti permette di condividere rapidamente le tue creazioni con la tua famiglia e i tuoi amici attraverso Facebook, Instagram e altri social network. Quello che Magistro ama di più è che trasforma le tue foto e i tuoi video in un capolavoro di musica, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se si sceglie l’opzione “stile di montaggio del film”, Magisto stabilizza automaticamente il vostro video, riconoscimento facciale, filtri, effetti video, transizioni piacevoli e altri elementi che ottimizzano il vostro clip.

Schermata 2018 07 05 alle 16.31.48 | Forlani Studio

Adobe Premiere Clip – risultato professionale

Questo è uno dei più popolari editor video Android. Ha anche una versione Mac. E ‘molto veloce per fare i tuoi video con questa applicazione, è sufficiente scegliere il clip, selezionare la musica e questo è tutto. Se vuoi renderlo un po’ più sofisticato puoi riorganizzare le scene, aggiungere transizioni ed effetti visivi. È anche molto facile da condividere con i tuoi contatti tramite Facebook o YouTube.

Schermata 2018 07 05 alle 16.33.19 | Forlani Studio

VideoShow – 3 minuti per creare un video

VideoShow offre grandi funzioni di editing video. In questa applicazione facile da usare, creare un video con foto, musica e altri elementi è facile e divertente. Puoi anche abbellire i tuoi video con testo, effetti speciali, GIF, adesivi, multi-musica, filtri foto, transizioni, effetti sonori o doppiaggio dal vivo, e tutto ciò che vuoi avere in un video in modo creativo e personalizzato.

Schermata 2018 07 05 alle 16.34.42 | Forlani Studio

VidTrim Pro – funzioni di base e avanzate in un unico programma

Questo programma di video editor per Android ha guadagnato un sacco di popolarità perché è disponibile per tutte le piattaforme. E ‘spesso considerato la migliore applicazione per l’editing video per Android. Include molteplici funzioni quali ritaglio, fusione, cattura di fotogrammi, effetti video, estrazione audio (conversione in MP3) e transcodifica (compressione e conversione in MP4).

Schermata 2018 07 05 alle 16.36.08 1 | Forlani Studio

AndroVid Video Editor – molto completo per le sue funzioni di base

Per tagliare, modificare e aggiungere musica in qualsiasi momento avrete bisogno di un’applicazione professionale completamente gratuita per Android, come questa. Puoi facilmente tagliare e ritagliare i tuoi video e rimuovere le parti che non ti piacciono. Consente inoltre di aggiungere testo, cornici ed effetti ai video. E l’opzione migliore è che permette di convertire qualsiasi video in mp3 gratis. Hai molti effetti da aggiungere a un video, come lo sbiadimento, lo scambio e l’accelerazione/riduzione. È possibile scegliere le cornici dei tuoi video nella schermata di anteprima. È anche possibile utilizzarlo per creare bellissime presentazioni con musica ed effetti speciali. In breve, è uno strumento molto professionale per Android.

Schermata 2018 07 05 alle 16.38.21 | Forlani Studio

Bene caro videomaker, l’articolo finisce qui. Queste sono le applicazioni che secondo noi possono aiutarti maggiormente nell’editing video, accelerando i tempi e semplificando la tua vita. Per restare aggiornato e non perderti neanche un articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook oppure su LinkedIn

Noi ti aspettiamo qui sul blog insieme a nuovi articoli, oppure sulla nostra pagina Facebook o LinkedIn.

Articoli Correlati
mm
Forlani Studio

In più di trent’anni di “onorato” servizio, molte aziende hanno scelto i servizi di Marketing, Comunicazione e Web targati Forlani Studio. L’esperienza ci ha insegnato che la ricerca di nuove forme di comunicazione non si deve mai fermare: per questo il mix dei servizi professionali che siamo in grado di offrire fa di noi il partner ideale per le medie e piccole aziende che vogliono diventare grandi.