digital trends

Digital trends: l’ascesa del social e del mobile1 min read

We are Social, agenzia internazionale di studio dei social media, ad inizio anno ha reso pubblica un’interessante overview globale sulle connessioni internet del mondo. Lo studio ha evidenziato che il 26% degli abitanti del pianeta ha almeno un profilo sui social network e che già ora il 93% di queste persone cura il proprio profilo direttamente dallo smartphone.

Incuriosito da questi risultati,Iquii, studio romano di soluzioni digitali, ha approfondito l’argomento interpretando i dati di We are Social e proiettandoli nel futuro più prossimo e a noi più vicino.

Guarda le statistiche italiane>

Il risultato? Una fotografia molto esaustiva della situazione italiana. 58% sono gli utenti che usano internet (non pochi considerando l’età media italiana). Il 42% dedica quotidianamente 2 h e 30 min ad un social media (soprattutto Facebook). Il 46% degli italiani usa internet da mobile device. Tra social e altre ricerche, gli italiani navigano in media 4,42 h al giorno, e 2 h lo fanno da mobile device.

Insomma: nati con lo smartphone

Complice di questo esplosivo incremento mobile è stata la diffusione della banda larga, che ha portato un calo delle connessioni da desktop a favore di quelle in mobilità. Ne sono derivate naturalmente molte applicazioni e servizi sviluppati ad hoc, quindi molte delle operazioni quotidiane si possono assolvere con l’uso di un’applicazione per smartphone.

Guarda Mario e il suo indispensabile legame allo smartphone. Pensi che possa ancora uscire ancora di casa senza smartphone? Ti rispecchi in lui?! Uno smartphone ti cambia il modo di vivere e lavorare! Hai già pensato a come i sfruttare nuovi servizi mobile per la tua azienda?

mm
Forlani Studio

In più di trent’anni di “onorato” servizio, molte aziende hanno scelto i servizi di Marketing, Comunicazione e Web targati Forlani Studio. L’esperienza ci ha insegnato che la ricerca di nuove forme di comunicazione non si deve mai fermare: per questo il mix dei servizi professionali che siamo in grado di offrire fa di noi il partner ideale per le grandi, le medie e le piccole aziende.