Corso Facebook Marketing

Corso Facebook Marketing3 min read

Aprono le iscrizioni per il corso di Facebook Marketing by Forlani Studio, che si terrà a partire dal 4 Luglio 2018.

8 ore di formazione intensiva in aula suddivise in 2 giornate, in cui imparerai a gestire in modo professionale la tua pagina Facebook, le community e le campagne di comunicazione sul social network più utilizzato al mondo.

Il Corso Facebook per Aziende: perché Facebook è utile?

Se gestisci i Social Media della tua azienda, oppure sei un freelance e gestisci i social dei tuoi clienti,  questo è il corso che fa per te. Probabilmente il valore e l’utilità di Facebook per il tuo business ti è già noto, tuttavia, se sei stato incuriosito da questo corso, sicuramente non hai ancora appreso completamente tutte le funzionalità e le potenzialità di Facebook o pensi di non sfruttarle al 100%. Con un uso strategico del Social Media Marketing, le aziende possono sfruttare questa la rete di relazioni per rafforzare la loro immagine aziendale, incrementare la loro visibilità online, promuovere i loro prodotti e servizi, aumentare il traffico al sito web aziendale e supportare le vendite dei loro prodotti.

Il Programma del corso Facebook ADS

Il corso ha l’obiettivo di affrontare il tema del Social Media Marketing ed in particolare del Facebook Marketing con un approccio teorico e pratico al 100%.

Ti verrà illustrato come gestire in modo professionale la tua Pagina Facebook e come far performare al meglio le campagne promozionali in atto.

Le ultime due ore verranno dedicate ad una discussione tra noi e i partecipanti. Parleremo delle diverse problematiche e dubbi che si sollevano, in modo da cercare di trovare una soluzione concreta.

1. Social Media Organization

  • Social media Management Aziendale
  • Il budget
  • Piano editoriale
  • L’approccio strategico

 2. Facebook Advertising

  • Algoritmo di Facebook
  • Tipologie di inserzioni e il loro posizionamento
  • Strutture campagne e obiettivi
  • Criteri di profilazione di Facebook

3. Facebook Insights

  • Insights delle Fan Page
  • Monitoraggio delle conversioni
  • Pubblico personalizzato e pubblico simile
  • Strategie di remarketing
  • KPI principali delle campagne
  • Aggiornamenti delle campagne social

4. Confronto costruttivo

  • Nelle ultime 2 ore discuteremo dei dubbi, problemi e esigenze di ogni partecipante (massimo 5 per ogni sessione di corso), cercando di dare una risposta e una soluzione a tutti.

Quanto costa e cosa bisogna fare per partecipare

Il corso ha una durata di 8 ore e si terrà in aula presso la nostra sede a Treviglio (BG) e avrà un costo di 160 € + IVA a persona.

Le lezioni  si svilupperanno nell’arco di due giornate lavorative, dalle ore 9.00 alle 13.00 con una piccola pausa caffè a metà mattinata.

PRIME DATE POSSIBILI (al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti a corso)

1a Parte: Mercoledì 4 Luglio dalle 9,00 alle 13,00 (prime 4 ore)

2a Parte: Giovedì 5 Luglio dalle 9,00 alle 13,00 (seconde 4 ore)

Il numero di partecipanti richiesto per l’attivazione è di CINQUE per ogni corso, pertanto in caso di superamento del numero massimo, il corso potrà essere ripetuto con ulteriori date per soddisfare tutti gli iscritti.

Per partecipare basta compilare il form: verrai ricontattato da noi via mail, ti daremo tutte le indicazioni per confermare la tua partecipazione e ti terremo aggiornato sulla data in cui si terrà.

Articoli Correlati
mm
Forlani Studio

In più di trent’anni di “onorato” servizio, molte aziende hanno scelto i servizi di Marketing, Comunicazione e Web targati Forlani Studio. L’esperienza ci ha insegnato che la ricerca di nuove forme di comunicazione non si deve mai fermare: per questo il mix dei servizi professionali che siamo in grado di offrire fa di noi il partner ideale per le medie e piccole aziende che vogliono diventare grandi.