La forza della comunicazione cartacea
Per la realizzazione brochure e cataloghi aziendali, Forlani Studio propone un servizio mirato a grandi Aziende e PMI. Nonostante la crescita del web marketing, la realizzazione di cataloghi aziendali o di brochure rimane un’attività fondamentale per la comunicazione delle imprese. Grazie all’esperienza acquisita negli anni nella realizzazione di brochure e cataloghi per imprese ed industrie, Forlani Studio propone soluzioni mirate, accurate nella scelta grafica e nella redazione dei testi e sviluppate attraverso un’analisi del mercato di riferimento (italiano o straniero) e del target di cliente da conquistare.
Una brochure aziendale o un catalogo non deve essere solo attraente, ma deve essere funzionale ad una strategia commerciale di vendita ben definita: per questo motivo il team si compone di specialisti in marketing strategico, in grafica e in strategie di vendita.
Realizzazione brochure e cataloghi
Obiettivo della brochure è racchiudere in poco spazio tutti gli elementi che vanno a contraddistinguere l’azienda e i suoi prodotti. Il risultato finale dovrà essere gradevole da guardare, rispettando quelli che sono i dettami del visual design, pratico e facile da leggere. Inoltre, è fondamentale curare il copy, ossia i testi, i quali dovranno essere comprensibili e completi, ma senza risultare troppo tecnici o noiosi.
La realizzazione di cataloghi aziendali per Piccole, Medie e Grandi Aziende è una delle nostre specializzazioni e rappresenta l’esigenza dell’azienda di raccontare il proprio assortimento prodotti e servizi in modo pratico, veloce e completo. La durata di un catalogo dipende dal settore e dal dinamismo aziendale.
I passaggi per la realizzazione cataloghi aziendali e brochure
Gli step necessari per avere un catalogo aziendale o una brochure di qualità si possono sintetizzare in:
- analisi delle esigenze e delle precedenti esperienze di comunicazione
- creazione di almeno due proposte di layout differenti
- sviluppo di un adeguato database di immagini (foto realistiche o scenari 3D)
- sviluppo dei testi
- impaginazione
- stampa di un mock up
- revisione e finalizzazione
- avvio dei processi necessari per la stampa definitiva