I 60 anni di Tecnostrade (1962 – 2022) sono stati celebrati con la realizzazione di un Calendario “molto creativo” che ha visto la partecipazione di tutti i componenti della storica azienda di Treviglio, punto di riferimento per quanto riguarda scavi, movimento terra, opere stradali in un’area ormai extra-regionale.
Il motivo che ha ispirato la nostra Agenzia Forlani Studio, è stato quello di trasportare il lavoro quotidiano, in forma di gioco. Gli autisti hanno abbandonato il loro sedile per guidare dei camion giocattolo, le segretarie hanno lasciato per un attimo le loro postazioni per giocare con dei computer e telefoni giocattolo, al posto dei badili sono comparsi delle palette e carriole tipiche dei giochi dei bambini e via discorrendo.
Un’idea simpaticissima che ha dovuto coniugare la creatività con la fattibilità: infatti, le sessioni fotografiche hanno interessato oltre 50 dipendenti e sono state organizzate in 3 giornate differenti in uno dei magazzini della società e altre sessioni si sono svolte direttamente nella sede di Via Brignano,7 a Treviglio.
Anche la Direzione si è messa in gioco e compare nel mese di Agosto 2023, un segnale di vicinanza, di condivisione e di compattezza aziendale, un tratto da sempre distintivo di Tecnostrade srl.
Incuriositi e divertiti allo stesso tempo, tutti i collaboratori si sono messi in posa per gli scatti di Marco Nava, bravissimo nel mettere a proprio agio i protagonisti, permettendo all’obiettivo di cogliere espressioni e movimenti molto particolari, curiosi e …giocosi.
Questa versione del Calendario riprende quanto già fatto nel 2013, quando il motivo ispiratore furono le Olimpiadi di Londra del 2012, con i dipendenti catturati in pose “olimpiche”, magari non perfette, ma estremamente, creative. Anche all’epoca il Calendario riscosse un ottimo successo, con apparizione su diverse testate anche nazionali.
Un plauso a Tecnostrade srl, che non smette, da ormai 60anni, di mettersi “sempre in gioco”.
Forlani Piermaurizio
Concept: Forlani Studio
Creative project: Forlani Studio
Foto: Marco Nava – Seriate (BG)
Stampa: Unigrafica srl – Gorgonzola (MI)