Baffi Alimentari, tradizione e innovazione

Baffi Alimentari negozio di panetteria, pasticceria, gastronomia e salumeria, ci insegna come, anche i piccoli negozi di paese come Calvenzano, schiacciati tra la Grande Distribuzione e i grossi centri più attrattivi, possono rilanciarsi attraverso due cose fondamentali che non moriranno mai: una grande qualità dei prodotti ed un “contagioso” entusiasmo.
Una famiglia quella dei Baffi, veramente sorprendente, capace di reinventarsi e di accettare le nuove sfide, come l’uso del web e dei Social utilizzati per costruire un rapporto quotidiano con la propria clientela, stimolandola con proposte di gastronomia e di pasticceria da leccarsi i “baffi”. Tutti i giorni, con tanta determinazione, ma anche garbo, come quello di festeggiare il compleanno di ogni cliente con un dolce ed una candelina da spegnere davanti alla macchina fotografica per uno scatto da postare immediatamente su Facebook. Oltre a questo, l’idea coraggiosa (di questi tempi) di ristrutturare il negozio affidando l’incarico a dei giovani architetti che hanno proposto un progetto molto “cool”, insomma di tendenza, che ha trasformato il vecchio negozio in un luogo moderno grazie all’organizzazione degli spazi espositivi, riproponendo pero’ il sapore di una volta, attraverso l’uso e la combinazione dei materiali quali legno, ferro e ceramica. Moderno si ma con un’anima vera che si somma alla presenza di Pino, Ginetta, Maria, Antonietta, Angelo, Guido e Mina, ovvero la Famiglia/Team di Baffi Alimentari. Per questo motivo, Venerdi 23 Settembre 2016 a partire dalle ore 18, Baffi Alimentari organizza una festa dove oltre alla visita dei nuovi locali, si potrànno degustare alcune prelibatezze e prodotti tipici, rielaborati e reinterpretati.

Baffi Alimentari: storia in pillole

Nel 1961 Pino Baffi, assieme alla mamma Termìna e il papà Mario, decidono di avviare una nuova attività, abbandonando il lavoro contadino per diventare panettieri. Il matrimonio tra Pino e Ginetta porta voglia di novità. Viene ampliata l’attività aumentando i prodotti, producendo non più solo pane, ma anche biscotti da forno e dolci di pasticceria. Le figlie Maria e Antonietta entrano nella gestione del negozio, apportando ulteriori cambiamenti con l’introduzione del reparto gastronomico e la salumeria.Il tutto si poi ampliato ulteriormente, inserendo nell’organico i mariti di Maria e Antonietta, ovvero Guido e Angelo. www.baffialimentari.it
mm
Forlani Studio

In più di trent’anni di “onorato” servizio, molte aziende hanno scelto i servizi di Marketing, Comunicazione e Web targati Forlani Studio. L’esperienza ci ha insegnato che la ricerca di nuove forme di comunicazione non si deve mai fermare: per questo il mix dei servizi professionali che siamo in grado di offrire fa di noi il partner ideale per le grandi, le medie e le piccole aziende.