• FS Blog
    • ABC del Buon Imprenditore
      • Web Marketing
      • Social Media Marketing
      • Marketing Comunicazionale
      • Marketing Strategico
      • Sviluppo Siti Web
      • Ufficio Stampa
    • News da Forlani Studio
      • FS News
  • Marketing
    • Marketing Strategico
    • Marketing Comunicazionale
    • Sicurezza aziendale
    • Certificazioni e Formazione
    • Decreto Legislativo 231
    • Settore GDO
  • Comunicazione
    • Brand Naming
    • Logo Aziendale
    • Coordinato Aziendale
    • Packaging Design
    • Supporti Cartacei
  • Web Marketing
    • SEO Specialist
    • SEM Specialist
    • Google AdWords / Facebook ADS
    • Social Media Marketing
    • Email Marketing
  • Siti Web
    • Realizzazione Siti Web
    • Landing Page
    • Restyling Siti Web
    • Posizionamento e ottimizzazione
  • Ufficio Stampa
  • Eventi
  • Agenzia
    • Team TAKEOFF
    • Portfolio Generale
    • Amarcord
  • Contatti
  • FS Blog
    • ABC del Buon Imprenditore
      • Web Marketing
      • Social Media Marketing
      • Marketing Comunicazionale
      • Marketing Strategico
      • Sviluppo Siti Web
      • Ufficio Stampa
    • News da Forlani Studio
      • FS News
  • Marketing
    • Marketing Strategico
    • Marketing Comunicazionale
    • Sicurezza aziendale
    • Certificazioni e Formazione
    • Decreto Legislativo 231
    • Settore GDO
  • Comunicazione
    • Brand Naming
    • Logo Aziendale
    • Coordinato Aziendale
    • Packaging Design
    • Supporti Cartacei
  • Web Marketing
    • SEO Specialist
    • SEM Specialist
    • Google AdWords / Facebook ADS
    • Social Media Marketing
    • Email Marketing
  • Siti Web
    • Realizzazione Siti Web
    • Landing Page
    • Restyling Siti Web
    • Posizionamento e ottimizzazione
  • Ufficio Stampa
  • Eventi
  • Agenzia
    • Team TAKEOFF
    • Portfolio Generale
    • Amarcord
  • Contatti

Home » News » ABC del Buon Imprenditore » Web Marketing » 2 trucchi per promuovere il tuo sito

2 trucchi per promuovere il tuo sito

  • Il 4 luglio 2017
  • Email Marketing, SEO

Stai cercando di promuovere il tuo sito internet ma  hai scarso successo? Certo, la realizzazione e la sponsorizzazione di un sito web non è semplice, per questo motivo la scelta di affidarsi ad un professionista del settore è sicuramente la cosa più saggia.

Tuttavia se hai scelto di svilupparlo personalmente, esistono diversi modi per poter aumentare il numero delle visite al tuo sito.  

In questo articolo vi parleremo di come alcuni, a volte semplici, accorgimenti possano migliorare il posizionamento del vostro sito web e di conseguenza aumentare il numero di accessi.

Nel caso in cui fossi alla ricerca di una web Agency, che ti segua in ogni passo, dalla realizzazione alla promozione, non esitare a contattarci. 

Contenuti

  • 1 La famosa SEO
  • 2 Fare attività di newsletter

La famosa SEO

Pubblicizzare un sito è utile per aumentare il numero delle visite e farti quindi trovare da più clienti. Il primo consiglio che vi diamo è fare attività SEO.

Ormai ogni giorno, nel mondo del web e digital, ne sentiamo parlare, e per molti rappresenta tuttora un taboo.

Iniziare a fare SEO è sicuramente una scelta vincente, vi permetterà di sfruttare al meglio il vostro sito, generando nuove richieste di contatto da parte di clienti che ricercano i tuoi prodotti o servizi.

Per ottimizzare al meglio i tuoi contenuti, dovresti affidarti ad una web Agency. Insieme a noi, il tuo sito verrà analizzato e migliorato nel posizionamento, grazie all’inserimento di keyword di settore in punti chiave del testo.

immagine SEO

Infatti, le chiavi del successo nella SEO sono dei testi unici scritti con buona semantica, le keywords nel posto giusto all’interno del testo ed un sito dal codice html pulito.

La peculiarità della SEO sta nella sua gratuità, attraverso una giusta indicizzazione potrai raggiungere i tuoi clienti senza spese.

Ciononostante, è giusto specificare che i tuoi sforzi per migliorare il posizionamento del tuo sito non devono essere morbosi. Gli algoritmi di Google che definiscono il posizionamento nelle pagine del motore di ricerca, cambiano in continuazione, pertanto il raggiungimento della famigerata prima posizione non deve tormentarti.

NB: Google prevede altri strumenti per poter sponsorizzare il proprio sito. Con le campagne Adwords potrete pubblicare alcuni annunci su Google con cui, scegliendo alcune keywords specifiche del settore, verrete posizionati nella parte alta della pagina dei risultati. In questo caso, l’ aspetto molto interessante sta nella modalità di pagamento, infatti il vostro credito verrà scalato solamente se l’utente avrà effettivamente cliccato sull’annuncio, permettendo così di ridurre sprechi di denaro.

Fare attività di newsletter

L’invio di newsletter permette, in modo semplice e veloce, di diffondere ad un’ampia gamma di potenziali clienti la notizia relativa ad un’offerta aziendale o di un’altra attività che avete in mente di promuovere. Rappresentano un metodo poco costoso con la quale potrete farvi conoscere e aumentare così l’affluenza sul vostro sito e migliorare la diffusione del vostro brand.

NB: Per quanto questa attività ti possa sembrare semplice, non ti devi dimenticare di prendere in considerazione i seguenti aspetti. I tuoi potenziali clienti potrebbero infastidirsi se abuserai dello strumento, pertanto cerca di usarlo con discrezione. Dovrai inoltre tenere in conto che le e-mail potrebbero non raggiungere tutti i destinatari, alcuni potrebbero cestinarla, o in altri casi potrebbe finire nella spam.

Tenere in considerazione tutti questi aspetti non è semplice, per questo motivo, la scelta più sicura è sicuramente quella di affidarti ad una web Agency seria in grado di promuovere il tuo sito combinando tutti gli aspetti che stiamo vedendo. Se hai la necessità di raggiungere i nuovi clienti e farti conoscere, contattaci pure, saremo felici di dare una mano, a te e alla tua azienda.

Condividi:

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Telegram
  • WhatsApp
  • E-mail

Correlati

Cerca nel sito
iscrizione newsletter forlani studio
Hai bisogno di noi? Contattaci!




Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto, così ti possiamo contattare)

Di cosa hai bisogno?

Online il nuovo sito di EDOCAR

Previous thumb

Investire su Google AdWords e Facebook Ads

Next thumb
Scroll
Forlani Studio
Telefono

+39 0363 47211

Email

info@forlanistudio.it

Team TakeOFF
Post più popolari
  • Come sfruttare LinkedIn nella tua azienda16 aprile 2018
  • Business Congress a Dubai20 novembre 2014
  • Pinterest e Instagram: l’importanza dell’immagine nel web marketing27 novembre 2014
  • Piccole e Medie Imprese contro la Crisi27 novembre 2014
Iscriviti alla Newsletter
EMAIL:

NOME:

COGNOME:

Privacy (Acconsento al trattamento dei dati)
ISCRITTI dal SITO (Necessario)

Seguici sui Social

© 2017 Forlani Studio | P.Iva IT01506150166 | Area Riservata | Policy Privacy

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok