• FS Blog
    • ABC del Buon Imprenditore
      • Web Marketing
      • Social Media Marketing
      • Marketing Comunicazionale
      • Marketing Strategico
      • Sviluppo Siti Web
      • Ufficio Stampa
    • News da Forlani Studio
      • FS News
  • Marketing
    • Marketing Strategico
    • Marketing Comunicazionale
    • Sicurezza aziendale
    • Certificazioni e Formazione
    • Decreto Legislativo 231
    • Settore GDO
  • Comunicazione
    • Brand Naming
    • Logo Aziendale
    • Coordinato Aziendale
    • Packaging Design
    • Supporti Cartacei
  • Web Marketing
    • SEO Specialist
    • SEM Specialist
    • Google AdWords / Facebook ADS
    • Social Media Marketing
    • Email Marketing
  • Siti Web
    • Realizzazione Siti Web
    • Landing Page
    • Restyling Siti Web
    • Posizionamento e ottimizzazione
  • Ufficio Stampa
  • Eventi
  • Agenzia
    • Team TAKEOFF
    • Portfolio Generale
    • Amarcord
  • Contatti
  • FS Blog
    • ABC del Buon Imprenditore
      • Web Marketing
      • Social Media Marketing
      • Marketing Comunicazionale
      • Marketing Strategico
      • Sviluppo Siti Web
      • Ufficio Stampa
    • News da Forlani Studio
      • FS News
  • Marketing
    • Marketing Strategico
    • Marketing Comunicazionale
    • Sicurezza aziendale
    • Certificazioni e Formazione
    • Decreto Legislativo 231
    • Settore GDO
  • Comunicazione
    • Brand Naming
    • Logo Aziendale
    • Coordinato Aziendale
    • Packaging Design
    • Supporti Cartacei
  • Web Marketing
    • SEO Specialist
    • SEM Specialist
    • Google AdWords / Facebook ADS
    • Social Media Marketing
    • Email Marketing
  • Siti Web
    • Realizzazione Siti Web
    • Landing Page
    • Restyling Siti Web
    • Posizionamento e ottimizzazione
  • Ufficio Stampa
  • Eventi
  • Agenzia
    • Team TAKEOFF
    • Portfolio Generale
    • Amarcord
  • Contatti
   

Home » News » ABC del Buon Imprenditore » Marketing Comunicazionale


Le regole del buon logo aziendale

  • Pubblicato da Forlani Studio
  • Il 26 ottobre 2016
Il logo aziendale è quell’elemento che prima di tutti gli altri identifica e distingue la tua attività, ne rappresenta la sua anima. Ecco perché è fondamentale per un’azienda dare la giusta importanza alla scelta di un logo che meglio la contraddistingua. Logo aziendale, è la prima impressione quella che conta Ci sono delle semplici regole […]
Continua

Questione di carattere: a scuola di font

  • Pubblicato da Forlani Studio
  • Il 23 settembre 2016
Ogni volta che siamo alle prese con la stesura di un testo al computer, ci troviamo di fronte alla scelta del carattere, scelta che molte volte viene automatica, altre volte richiede analisi e ragionamenti. Ma vi siete mai chiesti qual è la storia che ha portato alla nascita dei font che usate? Abbiamo cercato qualche curiosità su due font molto noti: […]
Continua

Tendenze colore: rosa e azzurro, mai così in coppia

  • Pubblicato da Forlani Studio
  • Il 25 gennaio 2016
Il 2015 si è concluso ed in rete spopolano le tendenze per il 2016. Per quanto riguarda il marketing e il web marketing, nel nostro blog abbiamo pubblicato un articolo a riguardo. Ma quali sono i colori che influenzeranno la moda e le scelte grafiche di quest’anno? Come sempre si è espresso Pantone che, dopo […]
Continua

User Generated Content: dalla vita reale alla rete

  • Pubblicato da Forlani Studio
  • Il 28 novembre 2014
Parliamo dello UGC: lo User Generated Content. Metodologia che rispecchia la realtà web 2.0 che viviamo. Tempo fa abbiamo parlato di come l’immagine sia fondamentale in un’epoca come la nostra, dove tutto è più veloce, e per catturare l’attenzione degli utenti ci vogliono immediatezza e sostanza, accompagnate da un visual curioso e creativo. Ora prende sempre più piede la scelta di utilizzare […]
Continua

Questione di Carattere: un font per il destino di un’azienda

  • Pubblicato da Forlani Studio
  • Il 27 novembre 2014
Chiunque abbia oggi a che fare con un computer si trova a dover effettuare una scelta su quale carattere utilizzare nello scrivere un testo. Per chi lavora nel settore grafico, la scelta è abbastanza complessa e dettata da diverse logiche; mentre spesso per chi non ha nessuna cultura in merito, la scelta è del tutto casuale. Dietro […]
Continua

Brand Identity: evoluzione di un’azienda e della sua immagine

  • Pubblicato da Forlani Studio
  • Il 27 novembre 2014
La brand identity è l’insieme di codici visivi e testuali, che hanno il compito di rendere riconoscibile l’azienda. Il logo deve essere coerente con gli obiettivi strategici dell’azienda; obiettivi che cambiano inevitabilmente nel corso degli anni. Il logo in realtà non si cambia, ma si evolve insieme all’azienda. Così come si evolve la società in cui viviamo, e di cui anche […]
Continua
Cerca nel sito
iscrizione newsletter forlani studio
Hai bisogno di noi? Contattaci!




Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto, così ti possiamo contattare)

Di cosa hai bisogno?


Scroll
Forlani Studio
Telefono

+39 0363 47211

Email

info@forlanistudio.it

Team TakeOFF
Post più popolari
  • Come sfruttare LinkedIn nella tua azienda16 aprile 2018
  • Business Congress a Dubai20 novembre 2014
  • Pinterest e Instagram: l’importanza dell’immagine nel web marketing27 novembre 2014
  • Piccole e Medie Imprese contro la Crisi27 novembre 2014
Iscriviti alla Newsletter
EMAIL:

NOME:

COGNOME:

Privacy (Acconsento al trattamento dei dati)
ISCRITTI dal SITO (Necessario)

Seguici sui Social

© 2017 Forlani Studio | P.Iva IT01506150166 | Area Riservata | Policy Privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok