Forlani studio è sempre attenta alla ricerca di strumenti di marketing più o meno convenzionali per aiutarvi a sviluppare il vostro brand.
Abbiamo quindi sviluppato 3 nuove proposte per i nostri clienti, alcune su misura, altre più facilmente adottabili che vi aiuteranno ad acquisire nuovi clienti o a stringere il rapporto con i clienti più importanti.
1 – Firma mail dinamica e personalizzabile
Quante mail al giorno spedite per lavoro?
Ovviamente dipende! Sicuramente è lo strumento principale quando si tratta di comunicazioni istituzionali o tra professionisti.
Ora provate ad immaginare se, per ognuna di queste, aveste la possibilità di personalizzare il messaggio in maniera accattivante:- comunicare una promozione
- comunicare un evento particolare o una notizia importante
- comunicare la professionalità dell’azienda
- mostrare la capacità del vostro business
- unificare la comunicazione dei vari membri del vostro staff

La cosa migliore?
La firma sarà completamente gestibile!
Sia l’immagine che l’indirizzo di destinazione saranno gestibili in autonomia dal back end del tuo sito web.
Con una sola modifica potrai aggiornare tutte le firme installate sui vari dispositivi! Nulla di più facile!
Se sei curioso di scoprire come puoi avere la firma personalizzata contattaci!
2 – App per la raccolta contatti
Se la tua attività prevede molto spesso il contatto diretto con l’utente, come per esempio:
- Gestione accessi di una qualsiasi struttura ricettiva
- Negozio al dettaglio
- Agente immobiliare
- Agente di commercio
- Organizzatore di eventi
Sicuramente avrai sentito la necessità di avere uno strumento di marketing interattivo, semplice ed immediato per raccogliere velocemente i contatti dei tuoi clienti.
In un unico posto sarà possibile avere Nome, Cognome, E-mail, Telefono, Città, ma anche campi completamente personalizzati come: tipologia di immobile richiesta, numero di camere, tipologia del cliente, addirittura un test per la soddisfazione!
Abbiamo quindi deciso di sviluppare uno strumento di marketing che raccogliesse tutte queste esigenze e le racchiudesse in un’unica soluzione gestibile completamente in autonomia.
Grazie all’aiuto di uno dei leader nel mercato, abbiamo integrato tutto questo all’interno di un software disponibile sia per dispositivi mobili (Android e IOS) che per PC e Mac!
Ti basterà quindi un qualsiasi dispositivo Smart e potrai dimenticarti completamente di fogli e documenti da archiviare!
Tutto questo rimarrà visibile all’interno dell’area di gestione, sempre consultabile.
La cosa migliore?
Potrai registrare il contatto a norma GDPR, grazie al sistema di firma digitale potrai infatti archiviare senza pensieri ed avere il documento firmato che attesta tutto ciò!
Se sei curioso di scoprire come puoi avere l’App per la gestione dei contatti, scrivici subito!
3 – Tracciamento contatti da sito web
Questo, probabilmente, potrebbe risultare molto più “convenzionale” rispetto ai 2 precedenti strumenti di marketing, però siamo sicuri che a livello pratico possa essere di gran lunga quello che potrà aiutarti di più!
Sei sicuro di gestire in maniera ottimale i contatti che arrivano dal tuo sito internet?
Archiviati a norma con conferma di accettazione della privacy?
Suddivisi per area d’interesse?
Sei sicuro di non perdertene nemmeno uno, sepolto, magari, fra le milioni di mail provenienti da altri portali?
Occorre monitorare il Database dei contatti aziendale per verificarne la bontà ed eventualmente integrarlo sempre con nuovi contatti. Il Database dei contatti è strategico, più è preciso e più aumentano le possibilità di colpire l’obiettivo con i vari mezzi potenzialmente a disposizione (Newsletter, Direct Mailing, Campagne Google Ads)
Ecco perché abbiamo ideato uno strumento in grado di archiviare in maniera autonoma TUTTE le comunicazioni provenienti dal sito web!
Nessun messaggio disperso, nessuna richiesta passata inosservata, report precisi e puntuali per ogni singolo modulo di contatto!
Sarà quindi molto più facile capire se l’andamento del tuo sito internet sarà in linea con le aspettative, se il tuo pubblico di riferimento sta interagendo con le campagne in maniera corretta e soprattutto avrai fra le mani un database di contatti conforme con le attuali norme GDPR!

La cosa migliore?
Potrai smettere di ricercare ogni singola mail seppellita nel tuo account di posta! Saranno tutte archiviate nel back end del tuo sito internet! Facilissime da raggiungere e consultare!
Se sei curioso di scoprire come puoi avere il software per la gestione dei contatti del tuo sito web, contattaci subito!