Marketing strategico Lodi

Marketing Strategico Lodi: Vedere oltre

Basato sull’analisi dei bisogni dei consumatori e delle imprese, il Marketing Strategico parte dal presupposto che l’acquirente non cerchi tanto il prodotto in sé, quanto il servizio che esso è in grado di fornire.

Forlani Studio offre un servizio marketing oriented comprendente tutte le fasi che vanno dall’analisi di mercato e del suo potenziale, fino al follow-up operativo del programma di organizzazione aziendale. Il nostro business consiste nel migliorare il business dei nostri clienti.

Affianchiamo gli imprenditori a 360°, offrendo loro servizi personalizzati:

  • formazione
  • business coaching
  • affiancamento nella scelta del personale
  • strategie di marketing e comunicazione
  • organizzazione e riorganizzazione aziendale
  • analisi e sviluppo del potenziale delle risorse umane
  • creazione e gestione rete vendite

L’obiettivo è offrire soluzioni concrete per l’ottimizzazione e per il miglioramento del livello di qualità dell’azienda. Sottolineiamo che l’approccio alle diverse problematiche aziendali, per poter essere veramente portatore di soluzioni concrete ed operative, deve essere necessariamente personalizzato in base alle caratteristiche della singola azienda.

  • Consulenza aziendale
  • Creazione, organizzazione e gestione delle reti vendita
  • Ricerche di mercato settoriali
  • Analisi di fattibilità
  • Check-up del livello di servizio
  • Controllo di gestione

Vuoi saperne di più?

Il marketing strategico si è profondamente evoluto in questi ultimi anni. Il costante sviluppo delle connessioni, rese possibili dalla rete, non solo ha cambiato il comportamento d’acquisto sia nel mondo B2B che in quello B2C,  ma ha reso sempre più complesso il processo decisionale dei consumatori. Prima di effettuare un acquisto, il numero delle ricerche sul web che la gente compie è in costante crescita e l’influenza delle recensioni online diventa sempre maggiore. Quindi al centro dell’attenzione del mondo del marketing si è posizionato l’online e questo trend continuerà ad evolversi e crescere nel 2017.

La gente è sempre più stufa di ricevere messaggi non desiderati e sempre più consumatori scaricano nei loro device i cosiddetti “ad blockers”, chiedono l’uscita dalle liste di telemarketing, ecc… Per i marketers diventerà evidente la futilità di allocare i loro budget in pubblicità che nessuno desidera ricevere. Questo porterà ad un cambiamento di rotta: le risorse del marketing si sposteranno decisamente verso il “contenuto”. Tanti dicono, infatti, che il 2016  sarà definitivamente l’anno del content marketing: le aziende, in conseguenza a quanto detto prima, dovranno prendere coscienza dell’importanza di offrire il contenuto giusto al momento giusto alla giusta persona. La tecnologia aiuterà in questo, ma il vero passo avanti sarà riuscire ad avere la certezza che tutte le domande dei nostri potenziali clienti, in tutti gli stadi del loro “buyer’s journey”, hanno trovato risposta. Questo sarà uno dei temi a cui le aziende dovranno cercare risposta.

I contenuti saranno al centro del marketing strategico del prossimo anno e con essi anche tutto ciò che potrà renderli accattivanti: le aziende produrranno sempre più video (e la nuova prospettiva offerta dai video registrati dai droni), infografiche e gif, poiché i consumatori si dimostrano pronti ad abbandonare i brand che non producono contenuti rilevanti ed originali.

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