Marketing comunicazionale Calcio

Pianificate il vostro successo

Il marketing comunicazionale è un servizio mirato a pianificare e coordinare gli interventi di comunicazione nel breve, medio e lungo periodo. Tutti questi interventi vengono svolti sulla base di considerazioni in ambito marketing, che legano l’immagine del prodotto o del servizio ai relativi contenuti ed al posizionamento strategico dell’azienda sul mercato.

  • Definizione budget
  • Definizione target group di riferimento
  • Analisi elementi di forza/debolezza del prodotto/servizio
  • Analisi dei competitors
  • Pianificazione ed investimenti dei budget
  • Verifiche ed azioni correttive su pianificazioni di spesa
  • Definizione obiettivi strategici nel breve, medio e lungo periodo

Perché affidarsi ad un'agenzia di marketing e comunicazione?

La risposta è alquanto semplice. Prima di tutto, rivolgersi ad un esperto vi aiuta a liberarvi dalle troppe incombenze, in modo tale da permettervi di dedicarvi solo al vostro lavoro, ma soprattutto:

Verrete seguiti da un team di professionisti, che cureranno l’immagine della vostra azienda online e offline, decidendo con voi gli obiettivi, trovando i canali più appropriati e strutturando un programma di azione.

L’immagine integrata di un’azienda è fondamentale per trasmettere la serietà e la qualità del prodotto. Le tecniche fai da te spesso saltano subito all’occhio anche ai non addetti ai lavori. Dietro l’immagine coordinata, infatti, c’è uno studio ad hoc che parte dalla storia della tua azienda, dai valori che vuoi comunicare e arriva fino alla scelta dei colori, della calligrafia e delle immagini.

Una Agenzia di Comunicazione effettua un’analisi dettagliata del pubblico a cui vi rivolgete e delle realtà simili che si muovono attorno a voi. Infine, studia le vostre caratteristiche distintive e il modo migliore per farle arrivare a destinazione, attraverso la scelta dei canali online e offline, copywriting, immagini e grafica, e materiale promozionale.

Un sito internet che funzioni perfettamente, ad esempio per quanto riguarda tutta la parte di backend, l’assistenza clienti, le prenotazioni o gli acquisti, piuttosto che la visibilità sui motori di ricerca.

Ogni canale di comunicazione, dalla newsletter ai social media, deve essere sfruttato in modo professionale. Il che significa individuare gli obiettivi, pianificare l’attività e misurare i risultati. Spesso le aziende pensano erroneamente di stare usando in modo corretto alcuni strumenti di comunicazione e finiscono con il danneggiarsi da sole.

Delegare queste attività significa affidare completamente il proprio brand in mano altrui, perciò sono necessarie almeno tre condizioni:

  • stabilire una strategia e degli obiettivi da raggiungere;
  • scegliere un professionista referenziato, professionale e di cui ci si possa fidare ciecamente;
  • redigere delle policy di comportamento sulla creazione e gestione dei contenuti aziendali.

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