Agenzia Marketing Brescia

Voglia di raggiungere nuovi orizzonti?

Forlani Studio si occupa di molti servizi di marketing. Una visione a 360° è la premessa per elaborare efficaci strategie di marketing e sviluppare l’attività di comunicazione con i mezzi più idonei a centrare gli obiettivi. L’obiettivo primario di ogni intervento è il conseguimento di un risultato tangibile: ciò comporta una presenza diretta ed assidua presso le aziende, per affiancare in modo operativo i responsabili nella soluzione dei problemi. Puntiamo, infatti, a diventare il navigatore ideale per le aziende che, attraverso sistemi, modelli e consulenze mirate, affrontano con metodo le continue sfide di un mercato vasto ed agitato. I modi d’azione sono molteplici, ma possono essere raggruppati nei seguenti punti:

  • Individuazione degli obiettivi strategici
  • Pianificazione ed investimento dei budget
  • Ricerche di mercato ed analisi di fattibilità
  • Gestione e formazione delle reti vendita
  • Attività di controllo di gestione
  • Ricerca e selezione del personale

Detto questo, passiamo al concreto. Cliccate sulle seguenti opzioni e scoprite il servizio più adatto a voi.

Basato sull’analisi dei bisogni dei consumatori e delle imprese, parte dal presupposto che l’acquirente non cerchi tanto il prodotto in sé, quanto il servizio che esso è in grado di fornire.

Servizio mirato a pianificare e coordinare gli interventi di comunicazione nel breve, medio e lungo periodo.

Insieme delle attività che sfruttano il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali tramite il Web.

Il Direct Email Marketing (DEM) è un’attività di comunicazione pubblicitaria tramite posta elettronica, da non confondere con lo spam.

La tua esigenza ha alle spalle una domanda che vuole delle risposte precise: la SEO e la SEM si “preoccupano” di farti trovare quelle risposte sui motori di ricerca.

Servizi mirati alla pianificazione e all’implementazione del proprio sistema di gestione della sicurezza. 

Attività atte a supportare il lavoro d’impresa, senza aggravare il bilancio economico aziendale con l’onere di costi fissi.

Il decreto introduce nell’ordinamento italiano la responsabilità a carico di enti e Società derivante dalla commissione di reati nell’interesse o a vantaggio degli enti stessi.

Metodologia per definire il programma strategico/gestionale finalizzato all’introduzione di linee di prodotto nei circuiti di vendita della grande distribuzione organizzata.

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Marketing Strategico: vedere oltre

Basato sull’analisi dei bisogni dei consumatori e delle imprese, il Marketing Strategico parte dal presupposto che l’acquirente non cerchi tanto il prodotto in sé, quanto il servizio che esso è in grado di fornire.

Forlani Studio offre un servizio marketing oriented comprendente tutte le fasi che vanno dall’analisi di mercato e del suo potenziale, fino al follow-up operativo del programma di organizzazione aziendale. Il nostro business consiste nel migliorare il business dei nostri clienti.

Affianchiamo gli imprenditori a 360°, offrendo loro servizi personalizzati:

  • formazione
  • business coaching
  • affiancamento nella scelta del personale
  • strategie di marketing e comunicazione
  • organizzazione e riorganizzazione aziendale
  • analisi e sviluppo del potenziale delle risorse umane
  • creazione e gestione rete vendite

L’obiettivo è offrire soluzioni concrete per l’ottimizzazione e per il miglioramento del livello di qualità dell’azienda. Sottolineiamo che l’approccio alle diverse problematiche aziendali, per poter essere veramente portatore di soluzioni concrete ed operative, deve essere necessariamente personalizzato in base alle caratteristiche della singola azienda.

  • Consulenza aziendale
  • Creazione, organizzazione e gestione delle reti vendita
  • Ricerche di mercato settoriali
  • Analisi di fattibilità
  • Check-up del livello di servizio
  • Controllo di gestione

Marketing Comunicazionale: pianificate il vostro successo

Il marketing comunicazionale è un servizio mirato a pianificare e coordinare gli interventi di comunicazione nel breve, medio e lungo periodo. Tutti questi interventi vengono svolti sulla base di considerazioni in ambito marketing, che legano l’immagine del prodotto o del servizio ai relativi contenuti ed al posizionamento strategico dell’azienda sul mercato.

  • Definizione budget
  • Definizione target group di riferimento
  • Analisi elementi di forza/debolezza del prodotto/servizio
  • Analisi dei competitors
  • Pianificazione ed investimenti dei budget
  • Verifiche ed azioni correttive su pianificazioni di spesa
  • Definizione obiettivi strategici nel breve, medio e lungo periodo

Web Marketing: più visibilità, più contatti

Il web marketing è l’insieme delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il web.

Volete migliorare la presenza della vostra azienda sui social network, ma non sapete come cominciare? Credete che il vostro sito web non sia abbastanza visibile? Allora Forlani Studio è l’agenzia che fa per voi!

Per un’azienda già online l’attività di web marketing è rigorosamente fondamentale, perché puntare esclusivamente sul solo sito web non basta. È infatti necessario e indispensabile pianificare tutte le attività necessarie alla promozione, che sia dell’azienda stessa o di un prodotto specifico, attraverso l’utilizzo mirato dei canali web, come i social network, le campagne Google Adwords, il SEO e il SEM, l’email marketing, il blogging e molto altro. Forlani Studio vi aiuterà, quindi, a capire quali siano le migliori attività da mettere in pratica per promuovere la vostra azienda attraverso il web.

  • Analisi dei competitors online
  • Pianificazione attività promozionali
  • Sviluppo e gestione pagine Social Network
  • Sviluppo e gestione Blog aziendali
  • Definizione parole chiave per indicizzazione
  • Ottimizzazione per motori di ricerca (SEO & SEM)
  • Campagne Google Adwords
  • Attività di email marketing (DEM)
  • Attività di newsletter (con corsi di formazione)

Email Marketing: fai conoscere i tuoi servizi e prodotti

Il Direct Email Marketing (DEM) è un’attività di comunicazione pubblicitaria tramite posta elettronica, da non confondere con lo spam. La DEM è uno strumento che può essere molto efficace per comunicare verso target specifici: viene, infatti, inviata ad una mailing list di aziende e privati, che hanno fornito il loro consenso e sono indirizzate a profili ben definiti e geolocalizzati.

Molti si chiederanno se ha ancora senso parlare di direct email marketing dopo la grande diffusione di Social Network come Facebook, ma vi possiamo dire con certezza, anche per esperienza personale, che lo strumento di newsletter si dimostra ancora una volta uno strumento efficienteLa posta elettronica viene letta da quasi tutti gli utenti del web, visto la semplicità di utilizzo e  viene visualizzato sia dal proprio personal computer, che da smartphone e tablet.

Basti pensare che il 96% dei professionisti lasciano il proprio indirizzo email come riferimento.

SEO & SEM: fatti trovare da chi ha bisogno di te

Search Engine Optimization

SEO è l’acronimo inglese di Search Engine Optimization, che significaottimizzazione per i motori di ricerca, ed è un insieme di pratiche e di attività finalizzate a migliorare la rilevazione dei siti internet dai motori di ricerca, in modo da ottenere un buon posizionamento e di conseguenza una maggiore visibilità.

Le posizioni  più ambite nella SERP, altro acronimo inglese che sta per Search Engine Results Page (pagina dei risultati del motore di ricerca), sono le prime della prima pagina di Google, oggetto di competizione per la maggiore visibilità che i primi posti garantiscono ad un sito. Infatti, in genere, i primi 3 risultati prendono circa il 60% del totale delle ricerche mensili, 38% dal 4 al 10 risultato e solo un 2% arriva alla seconda pagina di ricerca.

Search Engine Marketing

La SEM (Search Engine Marketing), invece, è un concetto più ampio, che include tutte le iniziative digitali che mirano a indirizzare traffico qualificato verso un sito Web. Semplificando, spesso si tende a identificare la SEM come la somma di iniziative intraprese a pagamento o comunque esterne al sito, contrapponendole a quelle organiche e interne della SEO.

La SEM, infatti, interviene portando gli utenti dei motori di ricerca e dei social network a visitare un sito attraverso annunci inseriti nelle SERP. Quando si tratta di link pubblicitari a pagamento, queste operazioni vengono identificate anche come Search Engine Advertising (SEA).

Resta tuttavia il fatto che SEO e SEM non siano servizi concorrenti, ma interdipendenti. Intraprendere iniziative coordinate su entrambi i fronti è il modo più proficuo di condurre una campagna di web marketing.

Sicurezza Aziendale: un vero valore aggiunto

La sicurezza aziendale da sistema di controllo sta diventando un’opportunità di crescita: in quest’ottica Forlani Studio offre la possibilità di affiancare l’azienda nella progettazione, pianificazione e implementazione del proprio sistema di gestione della sicurezza. Il metodo applicato permette all’azienda di assimilare le procedure introdotte in modo graduale, in sinergia con il sistema di qualità eventualmente esistente o in fase di implementazione, secondo la realtà del cliente.

  • Organizzazione del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale
  • Check-up aziendale per verificare lo stato di adeguamento
  • Valutazione dei rischi per mansione
  • Sistema di gestione della Sicurezza
  • Prevenzione e valutazione del rischio incendio (con relative procedure)

Certificazione e Formazione: certifichiamo le vostre conoscenze

Forlani Studio è in grado di fornire conoscenze tecniche e gestionali, dando dettagli sulle attestazioni e sui requisiti per ottenerle. L’obiettivo è quello di supportare il lavoro d’impresa, senza aggravare il bilancio economico aziendale con l’onere di costi fissi, grazie ad una squadra di esperti che ricopre una vasta gamma di aree professionali, così da poter fornire una assistenza qualificata in ogni settore.

  • SOA
  • Qualità – ISO 9000
  • Qualità Settore Automotive – ISO TS 16949
  • Ambientale – ISO 14000
  • Etica – SA 8000
  • Sicurezza – OHSAS 18000
  • Corsi di formazione

Decreto Legislativo 231: rischio calcolato

Il Decreto Legislativo 231 del 8 giugno 2001 introduce nell’ordinamento italiano la responsabilità a carico di enti e Società derivante dalla commissione di reati nell’interesse o a vantaggio degli enti stessi. Forlani Studio segue l’azienda nelle pratiche tecnico-amministrative e fornisce professionisti, tecnici ed esperti.

  • Identificazione dei rischi potenziali e mappa delle attività a rischio
  • Creazione del modello organizzativo
  • Predisposizione delle procedure interne specifiche per i diversi processi aziendali
  • Organizzazione del sistema di deleghe e procure
  • Definizione del codice etico aziendale
  • Definizione del sistema disciplinare
  • Formazione del personale
  • Istituzione e gestione dell’organismo di vigilanza

Grande Distribuzione Organizzata: con noi si può

Forlani Studio propone la metodologia per definire il programma strategico / gestionale finalizzato all’introduzione di linee di prodotto nei circuiti di vendita della grande distribuzione organizzata (GSB e GDA).

  • A. COSTITUZIONE GRUPPI DI LAVORO
    L’approccio metodologico prevede la costituzione, per tutta la durata dell’intervento, di gruppi di misti, formati da risorse del cliente e professionisti del nostro gruppo. Il cliente dovrà nominare il proprio responsabile di progetto a cui far riferimento per qualsiasi problematica inerente allo stesso. Il nostro Team nominerà altresì i propri responsabili di progetto.
  • B. CHECK-UP DI FATTIBILITÀ
    Il nostro approccio prevede, preliminarmente, un check-up complessivo dell’azienda al fine di valutarne in ogni sua macroarea le sue potenzialità effettive. Al termine di questo primo percorso si avrà come risultato lo start o meno alla fattibilità del progetto.
  • C. DEFINIZIONE PROGRAMMA STRATEGICO
    A seguito verifica fattibilità del progetto, il nostro metodo di lavoro prevede la definizione del programma strategico che si articola e trova la sua realizzazione attraverso sessioni di lavoro effettuate con le realtà aziendali coinvolte nel progetto: direzione, responsabili commerciali, responsabili marketing, responsabili comunicazione, ecc.

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